
Elevata qualità, tempi rapidi, grandi formati speciali: sono queste le esigenze che hanno portato la Stamperia Artistica Nazionale a servirsi da DBC Paper.
Nata nel 1926, la Stamperia Artistica Nazionale è ormai alla quarta generazione di imprenditori; è presente nei vari mercati (editoriale, illustrativo, tecnico-scientifico e cartotecnico) in Italia e all’Estero. Produce a ciclo completo presso le strutture di Trofarello (To).
“Il motivo di fondo per cui ci siamo rivolti a DBC è la possibilità di customizzare in maniera elevatissima l’approvvigionamento della materia prima che si riflette in ottimizzazione dell’intero processo di lavoro”.

Alcuni prodotti di Stamperia Artistica Nazionale
Racconta il responsabile dell’ufficio acquisti Massimo Cane: “Il settore della stampa, al giorno d’oggi, lavora sempre di più su progetti estremamente personalizzati, ed il formato standard appartiene al passato.
Le quantità di carta acquistate, quindi devono essere sempre di più precise e tarate sul singolo ordine per il singolo cliente: l’approvvigionamento di misure standardizzate, nella situazione odierna, è decisamente antieconomico“.
L’operatività di DBC Paper dimostra pienamente questo concetto: in un processo produttivo in cui il costo della materia prima impatta non meno del 30%, ottimizzare le quantità e ridurre lo spreco di materiale (abitualmente, attorno al 10-20%) rappresenta un vantaggio insostituibile: “Il vantaggio di DBC è che permette di acquisire la materia prima con un elevatissimo potenziale di customizzazione: noi acquistiamo dimensioni e quantità mirate per ogni singolo progetto. DBC Paper, per sua struttura intrinseca, è capace di soddisfare le nostre esigenze particolari: l’acquisto è fatto in chili, ottimizzati sull’ordinativo in formato speciale. Dunque, non abbiamo dispersioni.
Inoltre, la varietà della tipologia di prodotto, la qualità elevata e i ridotti tempi di consegna consente a DBC Paper di essere un interlocutore strategico“.

Le avveniristche attrezzature per la stampa di cui è in possesso Stamperia Artistica Nazionale
La varietà della tipologia di prodotti offerti da DBC Paper consente agli operatori del settore Comunicazione su carta stampata di avere a disposizione una vasta gamma di opzioni da sfruttare nei progetti di carattere editoriale e commerciale, con la piena consapevolezza di avere elevata qualità, disponibilità e rapidità di servizio.
“Con DBC Paper abbiamo instaurato rapporti continuativi“, commenta Massimo Cane. “Dopo le migliorie e gli aggiornamenti delle gamme di prodotto negli ultimi 2 anni, DBC è un partner commerciale affidabile e di grande convenienza“.
Credit immagini:
Stamperia Artistica Nazionale
Official Website