
Nelle ultime settimane abbiamo conosciuto una situazione inimmaginabile ma soprattutto, ci siamo trovati di fronte a decisioni davvero difficili da prendere. Una su tutte: come posso contribuire alla salvaguardia della salute della comunità e delle persone che lavorano in azienda garantendo comunque il servizio di DBC Paper all’interno della filiera della carta stampata?
In un primo tempo siamo rimasti aperti con mille difficoltà, ma soprattutto con tante, tantissime attenzioni ai collaboratori che compongono la nostra squadra. Successivamente, con il passare del tempo ed il peggioramento della situazione sanitaria, abbiamo pensato di chiudere ed “attendere momenti migliori”. Alla fine però, ci siamo resi conto che non è possibile “stare a guardare” da casa ed abbiamo deciso di “fare la nostra parte”.
E’ per questo motivo che, sulla base degli inviti ricevuti dall’organizzazione industriale di cui facciamo parte, siamo ad informare che, ad oggi, lo stabilimento DBC è aperto con il personale produttivo al 50% (eventualmente incrementabile per le comprovate urgenze), con una logistica fortemente ridimensionata ma con la rete commerciale perfettamente operativa in modalità smart working.
Stiamo lavorando affinché non si blocchi, per quanto possibile, la filiera (riconosciuta dalle istituzioni come parte fondamentale del Sistema Italia) di cui facciamo parte e siamo, quindi, a disposizione per ogni richiesta legata alle necessità contingenti con l’obiettivo di sostenere i nostri partner commerciali nella gestione delle commesse in arrivo.
Il nostro pensiero ovviamente va a chi si trova direttamente coinvolto dal Coronavirus.
Resistiamo con la forza, la dignità e la determinazione che tutto il nostro Paese continua a dimostrare di fronte a questa sfida.
#insiemecelafaremo