
Parliamo del catalogo DBC Paper e dell’importante accordo che abbiamo fatto con Papyrus.
Ecco un buon motivo per tornare a scrivere sul nostro blog. Perché, è vero, è da parecchio tempo che non scriviamo più. Succede quando si è troppo impegnati, quando si hanno troppe idee e non si ha il tempo per realizzarle tutte.
In questi mesi sono successe talmente tante cose che oggi è impossibile stare ancora fermi: qualche settimana fa abbiamo concluso un accordo commerciale con Papyrus Italia, società che appartiene al terzo maggior gruppo europeo di distribuzione di carte e cartoncini per l’industria grafica, cartotecnica, packaging ed ufficio.
La verità è che ci siamo trovati perché condividiamo caratteristiche e valori simili:
- 20 anni di esperienza sul mercato: entrambe le aziende sono nate agli inizi degli anni 2000, con una forte voglia di crescere.
- Fornitori al top: entrambe collaboriamo con i più importanti e qualitativamente riconosciuti partner internazionali, per garantire l’eccellenza in ogni tipo di prodotto.
- Ottimizzazione dei tempi di consegna: l’incremento del portafoglio prodotti non ci ha limitato nella ricerca di una continua crescita nell’efficienza logistica e dei trasporti.
- Codice etico: condividiamo gli stessi valori etico-professionali e di tutela ambientale, che si riflettono nella scelta dei nostri fornitori e delle nostre strategie commerciali.
Ma abbiamo deciso di lavorare insieme perché siamo complementari:
- Nei prodotti: noi siamo super specializzati nei formati ottimizzati ed in ambito editoriale, mentre Papyrus ha un portafoglio prodotti da capogiro, siano essi relativi alle carte grafiche in formato standard, così come le carte speciali, il packaging ed i prodotti per ufficio.
- Nel territorio: noi siamo radicati prevalentemente nel Nord Ovest, Papyrus nel Nord Est e nel centro Italia. Sopra ogni cosa: siamo uniti nell’impegno quotidiano nel trovare la giusta soluzione ad ogni tua richiesta. Da oggi lo facciamo consentendo ad ogni nostro consulente di vendita di raddoppiare la propria offerta commerciale.