
Quanto mi costano 15.000 fogli in formato standard? E quanto potrei risparmiare se utilizzassi un formato speciale? Per rispondere a questo tipo di domande DBC Paper ha realizzato uno strumento semplicemente rivoluzionario, gratuito e funzionale: è il DBC Money Saver.
Grazie al DBC Money Saver in appena 7 click si può sapere esattamente quanto costerà la fornitura di carta già tagliata in formato ottimizzato, consegna inclusa.
Un vero e proprio preventivatore/comparatore, grazie a cui sarà possibile farsi immediatamente un’idea del prezzo della commessa e del risparmio garantito da DBC, con tanto di grafici illustrativi e percentuali.
Il Money Saver è composto da tre schermate:
- la prima è per i dati della fornitura, e consente di scegliere tra i tipi di carta, la grammatura, il quantitativo di fogli e la provincia di destinazione;
- la seconda chiede di inserire le dimensioni del foglio necessario, e premendo il tasto “calcola” si ottengono i due migliori tagli possibili del formato standard – in fibra e in controfibra – tra cui scegliere. La convenienza maggiore è indicata da una stellina accanto all’opzione migliore;
- la terza schermata infine calcola i costi di quella fornitura di carta, e compara il prezzo alla tonnellata con il prezzo/tonnellata dei formati standard.
Due comode finestre permettono di vedere schematicamente come verrà lavorato il foglio e di contattare immediatamente gli uffici di DBC Paper, per avere ulteriori informazioni ed essere contattati – se desiderate – dal nostro staff.
Le carte attualmente disponibili in formato ottimizzato sono 4: Tosca Silk, Tosca Style, Pura Gloss e Pura Matt.
Il Money Saver è frutto della collaborazione con BDS Group ed è pensato per essere funzionale e smart: è perfettamente fruibile sia da desktop sia da smartphone, e dunque consente di risolvere immediatamente alle industrie tipografiche e agli editori qualunque dubbio o problema riguardo le forniture.
Rapidi, efficienti, sempre più connessi: anche il mondo della carta può permettersi il futuro.