
Per ogni prodotto di DBC Paper sono stati individuati fornitori unici e selezionati. Oggi DBC lavora solo materiali al top della gamma, prodotti da cartiere di fama internazionale e certificati in ogni loro aspetto: lo stock di bobine da taglio della DBC proviene da un elenco fisso e definito di partner, selezionati con attenzione e rigore all’interno del mercato cartario.
Questa lunga ricerca, tesa a rinvenire l’eccellenza, è in continua evoluzione: DBC non considera concluso il suo compito, e tutte le innovazioni della materia prima sono oggetto di screening. È il passo necessario per mantenere gli standard elevatissimi che ci siamo fissati.
Di seguito troverete l’elenco dei nostri fornitori, caso per caso: per DBC la trasparenza è un valore irrinunciabile, e siamo felici di spalancare le porte a tutti – in senso sia metaforico sia concreto: siamo sempre felici di ospitare in fabbrica tutti i nostri clienti.
CARTA PATINATA SENZA LEGNO
Per le nostre carte Pura Matt e Pura Gloss utilizziamo solo carta acquistata presso il Gruppo Lecta, uno dei gruppi cartari leader a livello globale.
Lecta, rispetto ad altri fornitori, ci garantisce i migliori tempi di approvvigionamento disponibili in Italia e la nota eccellenza qualitativa della sua carta patinata.
PATINATINO CON LEGNO
Tosca Silk e Tosca Style sono, tra i nostri prodotti, quelli di cui siamo più orgogliosi. La materia prima arriva direttamente dal Nord Europa, ed è prodotta dal gruppo SCA (noto al grande pubblico attraverso uno dei marchi leader mondiali nel comparto tissue, la “Tempo” – quella dei fazzoletti di carta).
Le carte SCA hanno le migliori performance (tecniche ed innovative) rispetto ai competitor: spessore, punto di bianco, opacità, grado di liscio e macchinabilità non hanno paragoni.
CARTE NATURALI SENZA LEGNO – OTELLO
I nostri fornitori per le carte non patinate sono The Navigator Company (ex Portucel Soporcel) e Arctic Paper (prodotto: Amber Graphic). Nel settore, queste due aziende costituiscono il vertice a livello qualitativo.
CARTA NATURALE CON LEGNO AD ALTO SPESSORE – HOLMEN BOOK CREAM
La classica “carta libro” è offerta da DBC con la Holmen Book Cream, fornita da Holmen Paper.
Holmen è la più antica cartiera d’Europa, nata nel XVII secolo: sin da allora è specializzata in questo tipo di carte: il know how di Holmen sulla carta da libro è impareggiabile, e colloca il prodotto in una fascia di eccellenza.
CARTONCINO ALTO SPESSORE
La DBC Paper distribuisce il cartoncino Zenith, il più diffuso e conosciuto cartoncino ad alto spessore ad uso tipografico e cartotecnico. È già tagliato ed in foglio, e DBC è incaricata della distribuzione nel formato standard.
CARTONCINO RICICLATO
La Cartiera Papelera del Principado è il nostro fornitore designato per i prodotti “bianco retro bianco” e “bianco retro grigio”. Su questa varietà, il rapporto qualità-prezzo è tutto, e la Papelera garantisce il miglior bilanciamento tra queste due esigenze.
Nuovi importanti investimenti sono in corso presso il nostro partner spagnolo: hanno l’obbiettivo di aumentare sempre di più la qualità del prodotto, garantendo una maggiore tenacia della patina della copertina.