DBC Paper nasce nel 2003 a Caraglio, in provincia di Cuneo, per creare il primo centro di allestimento carta, ad uso tipografico industriale, del Nord Ovest. Nel 2010 si sposta a Candiolo, nel primo hinterland torinese.
DBC Paper oggi è il centro di allestimento carta più completo e tecnologicamente avanzato in Italia, con un’esperienza ultradecennale nel settore: il core business è la distribuzione e il taglio di carte e cartoncini, forte di un know how che colloca DBC Paper tra i massimi esperti nazionali di formati ottimizzati.

DBC Paper ha sviluppato una politica aziendale orientata verso la più minuziosa customer satisfaction, bilanciando tre direttrici: grazie ad un radicale processo innovativo durato oltre due anni, DBC Paper è oggi capace di conciliare all’estremo le esigenze di prezzo con la qualità della materia prima e l’efficienza della fornitura.

Il rapporto consolidato con i clienti ha permesso di intervenire, negli anni, sulle criticità dei processi produttivi: oggi DBC Paper si presenta rinnovata e consapevole delle proprie potenzialità.
Il canale comunicativo con DBC è costantemente aperto, attraverso i profili social con cui si possono impartire rapidamente gli ordinativi e bilanciare le esigenze sempre nuove dei nostri clienti.

Per mantenere la qualità del prodotto ai massimi livelli, DBC Paper ha intrapreso un’attività di scouting focalizzata a stringere partnership europee con prestigiosi attori del settore.
Oggi DBC Paper lavora una media di una tonnellata di carta al giorno: la certificazione FSC® si unisce ad una altissima efficientazione energetica, grazie ad un impianto fotovoltaico da 160kwp; dal punto di vista operativo, un parco-strumenti tecnologicamente all’avanguardia è adoperato da maestranze qualificate e sottoposte a un severo controllo-qualità. Infine, DBC Paper è molto attenta all’assorbimento degli scarti di lavorazione, sia in termini di polveri che di macero.

Questo è stato il modo di vivere i concetti di ricerca, innovazione tecnologica ed eco sostenibilità da parte di DBC Paper. Un percorso lungo e impegnativo per potersi proiettare nel futuro: DBC Paper è pronta ad affrontare il prossimo decennio di lavoro.

TORNA SU